Menu Chiudi
leaf-logo

Chi Siamo

Nata per le persone

logo brain dream association

La fondazione

Brain Dream A.P.S.

Letteralmente “sogno della mente”: il sogno  di crescere e far crescere attraverso l’attività e la relazione!

L’associazione Brain Dream nasce nel 2018 ad opera di persone che condividono i principi di uno statuto e le modalità di realizzarlo; si avvale di professionisti del settore (counselor, psicologi, educatori) e del loro lavoro volontario, con l’obiettivo di promuovere il benessere inteso come   sviluppo di cultura, allargamento di servizi e scoperta di nuovi spazi di aggregazione . 

Noi crediamo nella forza e nei diritti di ogni persona, lavoriamo per il benessere e costruiamo contesti che lo favoriscano, partendo dai giovani. 
Proprio per questo, creiamo attività e servizi dedicati ai più giovani, ma indirettamente anche alle mamme e ai papà, in risposta ai bisogni del singolo e delle famiglie.

Gli adolescenti infatti costituiscono la fascia più a rischio del nostro contesto sociale, vittime spesso di disagio familiare e più esposti alla devianza, se non contenuti in momenti e spazi di aggregazione che uniscano alla dimensione ludica quella formativa, di ascolto e di risposta ai bisogni.

Le parole d’ordine della Brain Dream sono: darsi da fare, creare e favorire le relazioni, rendere i luoghi di vita più ricchi di opportunità e più attraenti! Costruiamo spazi di socializzazione e socialità insieme alle persone di tutte le età con cui entriamo in contatto, confrontandoci su modalità innovative di strutturare il territorio e di pensare il mondo.

La nostra associazione è aperta a persone, bisogni, idee, e … contributi!

il sostegno 2.0

Professionisti di diversi orientamenti che mettono insieme le loro forze per creare qualcosa di ancora più efficiente.

L’associazione intende creare un innovazione importante nel mondo sociale del territorio nazionale Italiano. Infatti il nostro primo obiettivo è quello di rendere l’associazione autonoma da un punto di vista economico e quindi indipendente da vincoli. In questo modo si potrà offrire un servizio impeccabile e mirato per il cittadino e per la società. 

Il tuo sostegno per noi è molto importante, vedere altre persone che credono nel nostro progetto ci da la forza di prestare maggiore attenzione al minimo dettaglio così da poter creare qualcosa di veramente incredibile. Infatti noi la chiamiamo “impresa”, perchè ci rendiamo conto di quanto può essere complesso e di quanto è dura la sfida, ma siamo sicuri che insieme, nel tempo, cresceremo e cambieremo le cose!

Brain Dream crede nella forza della relazione con l’altro, nell’interesse superiore del minore e nell’attenzione al contesto di crescita dei più giovani.

Ci proponiamo di:
Migliorare la qualità della vita;
Contrastare ogni forma di emarginazione, esclusione e discriminazione sociale, favorendo al contrario l’integrazione
la partecipazione;

Sostenere le fragilità


–Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà intergenerazionale ed intragenerazionale;


Valorizzare ogni esperienza e capacità;
– Favorire e sviluppare la creatività e la capacità ideativa soprattutto dei giovani

I fondatori

MANUELE BATTISTINI COUNSELOR

Manuele Battistini

CEO & Managing partner

Counselor & tecnico Socio-Educatore esperto nelle scienze umane e comunicative

psicologa terapeuta giovanna panichi

Dr.ssa Giovanna Panichi

Co-Founder

Psicologa – in corso di specializzazione in Psicoterapia

psicologa martina poggioni

Dr.ssa Martina Poggioni

Co-Founder

Psicologa

Dr. Francesco Mazzoni

Co-Founder

Filosofo specializzato nelle forme del sapere

FINANANZIA LA RICERCA

FAI PARTE DELLA NOSTRA IMPRESA CON UNA PICCOLA DONAZIONE

MAY•BE - indipendent knowledge magazine

UNA SCOMMESSA PIENA DI NOTIZIE…ED OPPORTUNITA’!

MAY•BE, è una scommessa del CEO Managing Partner del Brain Dream Manuele Battistini e il co-founder Dr. Francesco Mazzoni, ciò con l’intento di creare uno spazio fruibile gratuitamente, online, dove tutti i professionisti e gli studenti possono pubblicare contenuti di rilevanza scentifica, neuroscientifica, psicologica e delle scienze della saluta e del benessere psico-fisico. Ma non sarà semplicemente il solito sito web di notizie non filtrate, perchèall’interno di questo progetto ogni singolo articolo verrà controllato

 e revisionato da un team specialistico che successivamente, se ritiene gli articoli di rilievo procederà con la pubblicazione nell’Online indipendent Magazine MAY•BE. Il Magazine sarà fruibile nel FEBBRAIO 2020, perchè la prima fase prevede la raccolta di autori e articoli. Se sei un professionista, uno studente… e vuoi uscire su MAY•BE, compila il form e Associati gratuitamente come Autore fino al 31.01.2019.

DIVENTA UN AUTORE DI MAY•BE

COMPILA IL FORM, L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA SINO AL 31.01.2019

Contact Us

  • Mobile. 345.59.60.437
  • Mail: info@braindream.it
  • Mail: redazionemaybe@braindream.it
pexels-photo-1428171